Gruppo rivelazione pop - rock tutto al femminile, le CHERRY BOMBS hanno conquistato la prima serata di RAI 1 a The Band (2022), il talent show musicale condotto da Carlo Conti. La band si è guadagnata l’apprezzamento della giuria composta da Gianna Nannini, Asia Argento e Carlo Verdone e la stima dei tutor che seguono gli artisti nel percorso della gara. Per citarne alcuni: Giusy Ferreri (tutor uQiciale), Irene Grandi, Federico Zampaglione, Marco Masini, Enrico Nigiotti, Francesco Sarcina, Dolcenera, Rocco Tanica.
La band è fondata e capitanata da Claudia Campolongo, musicista cantante e attrice (spettacolo teatrale QUASI AMICI– regia Alberto Ferrari, compositrice colonne sonore RAGAZZACCIO, PERDUTAMENTE di Paolo RuQini)
e Beatrice Baldaccini, volto emergente del musical italiano (PRETTY WOMAN - Vivian Ward, ruolo protagonista, RAFFAELLA OMAGGIO ALLA CARRÀ - RaQaella, CERCASI CENERENTOLA - Cenerentola)
Dopo l'esperienza in tv, all'interno della quale vengono scelte per esibirsi insieme a Gianna Nannini, la band suona su importanti palchi italiani sia come headliner che gruppo di apertura di artisti del calibro di Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, The Kolors. Nell'estate 2023 fanno parte del cast dello spettacolo teatrale di Paolo RuQini "Paolo RuQini Show" seguendo la tournée come resident band.
INGRESSO GRATUITO