Nato dalla passione per i suoni ed i ritmi del mondo, Luarte Project propone un concerto di world fusion e musiche originali.
L’apertura al dialogo artistico e all'incontro multiculturale sono ingredienti fondamentali per una ricerca varia e accurata del repertorio della band. Dal canzoniere del mondo alla canzone d'autore originale espressa in lingue come il portoghese, l'inglese, lo spagnolo, il capoverdiano e il dialetto salentino, Luarte porta sul palco una vasta fucina di storie e culture espresse dagli strumenti e dalle voci di CHIARA PELLEGRINI (Bachelor in canto Jazz presso il “Prince Claus Conservatorie” - Groningen (NL), ANDREA MUSIO (cantautore, oboista e etnomusicologo formato in Portogallo) e l’argentino JOAQUIN CORNEJO (polistrumentista, produttore, arrangiatore). Vincitori del secondo premio al prestigioso concorso Alberto Cesa del Folkest Festival, Luarte Project è un progetto di musicisti cosmopoliti che suonano per un pubblico che ascolta, balla e si commuove.
La formazione:
CHIARA PELLEGRINI - jazzista e polistrumentista (voce, percussioni, flauto traverso e chitarra)
ANDREA MUSIO - etnomusicologo, filosofo, cantautore e polistrumentista (chitarra 7 corde, oboe, charango, voce e percussioni)
JOAQUIN CORNEJO - compositore, producer e polistrumentista (sax tenore e soprano, clarinetto,pianoforte, voce e percussioni).
Il sound del mercoledì è JAZZ MEETS: lo storico appuntamento col jazz di qualità torna ogni mercoledì, con la novità di alcune serate evento fuori dalla programmazione ordinaria (del mercoledì). Una rassegna che, negli anni, è diventata il punto di riferimento per tutti gli appassionati di jazz della costa.